Il nostro blog

Il blog di Naturetica è un luogo di raccolta di consigli utili a favorire il raggiungimento di una condizione di benessere, fisico e mentale, attraverso la cura del corpo e degli ambienti che abitiamo.
Un canale di comunicazione che sia

anche spazio di incontro attraverso il quale stabilire rapporti più diretti sia con quanti si servono presso il nostro store, che con gli utenti che vogliono migliorare la propria quotidianità attraverso pratiche di attenzione da dedicare a se stessi.

25/05/2015

Prepariamo la pelle per l'estate!

sharing

Finalmente arriva l'estate e abbiamo tutte voglia di prendere un po' di sole dopo il grigiore dell'inverno! 
Cerchiamo allora di sfruttare al massimo il bel colorito estivo preparando al meglio la nostra pelle.  
Infatti, dedicando un po' di cura e di attenzioni al nostro corpo possiamo abbronzarci in modo più uniforme e avere una pelle bella e lumiosa, priva di imperfezioni. 

Parliamo dello scrub, fondamentale per eliminare impurità e cellule morte e consentire ai trattamenti di bellezza di agire a fondo.

Lo scrub va usato sia sul viso che sul corpo, scegliendo due prodotti specifici, che ci consentano di pulire a fondo senza stressare troppo l'epidermide.

Per il viso sceglieremo uno scrub in base al nostro tipo di pelle, quindi che contenga ingredienti purificanti se abbiamo la pelle grassa, ad esempio limone ed argilla, e che contenga ingredienti nutrienti, come il burro di karitè, se abbiamo una pelle secca o sensibile.
Per renderlo più efficace possiamo anche fare un bagno di vapore prima di applicare lo scrub. Questo permette di aprire i pori della pelle e ci permette di rimuovere più a fondo le impurità.
Dopo lo scrub è fondamentale applicare la nostra crema idratante preferita per donare la giusta idratazione alla pelle.

Per quanto riguarda il corpo possiamo applicare lo scrub direttamente sotto la doccia, con la pelle bagnata, massaggiando con movimenti circolari dal basso verso l'alto. Se utilizziamo un guanto di crine o una spugna leggermente ruvida i benefici saranno ancora maggiori.
Anche in questo caso è molto utile il bagno di vapore, che possiamo creare semplicemente lasciando aperta l'acqua calda per alcuni minuti prima di entrare nella cabina doccia.
E' sconsigliato invece lavarsi con l'acqua bollente per non seccare troppo la pelle.
Per rendere il trattamento più piacevole possiamo versare alcune gocce di olio essenziale nel piatto doccia, così da sfruttare i benefici dell'aromaterapia.
In questo caso sono molto indicati gli agrumi e la menta, che tonificano e purificano.
I prodotti adatti allo scrub del corpo sono tantissimi, dallo scrub all'Avena fino alla Crema Gommage alla Vaniglia, che purifica e nutre dolcemente. C'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Dopo lo scrub bisogna sempre idratare il corpo, quindi via libera a burri e creme idratanti.

Usando lo scrub per il viso e il corpo con costanza (1 volta a settimana) riusciremo a rendere più fine la grana dell'epidermide e a mantenere l'abbronzatura più a lungo.

Non dimenticatevi di proteggervi dal sole con una buona crema solare e buone vacanze! 

 

  • AGGIUNGI UN COMMENTO

Online store

online store