Il nostro blog

Il blog di Naturetica è un luogo di raccolta di consigli utili a favorire il raggiungimento di una condizione di benessere, fisico e mentale, attraverso la cura del corpo e degli ambienti che abitiamo.
Un canale di comunicazione che sia

anche spazio di incontro attraverso il quale stabilire rapporti più diretti sia con quanti si servono presso il nostro store, che con gli utenti che vogliono migliorare la propria quotidianità attraverso pratiche di attenzione da dedicare a se stessi.

17/04/2014

Cuscino per l'allattamento: tutti i benefici

sharing

Il cuscino per l'allattamento è un accessorio indispensabile per semplificare la vita a tutte le neomamme e per rendere il momento dell'allattamento rilassante e sicuro per il neonato e per la mamma.
Si tratta di un cuscino con una forma a ferro di cavallo, che deve essere soffice ma ben imbottito in modo da sorreggere il bambino e consentirgli di assumere una posizione corretta per attaccarsi al seno.
La maggior parte dei problemi durante l'allattamento deriva proprio da un errato posizionamento del bambino, che rischia di impedirgli una corretta suzione e può anche provocare ragadi al seno. 

Questo particolare cuscino permette anche alla mamma di sentirsi comoda e di non affaticare la schiena, il collo e le braccia, lasciandola libera di godersi il momento di intimità con il suo piccolo.
E' consigliabile utilizzarlo fin dalla nascita del bambino e risulta particolarmente utile in caso di parto cesareo perchè evita fastidi e pressioni alla pancia.  

Oltre ad essere un valido aiuto per l'allattamento può essere utilizzato anche nelle diverse fasi di crescita del bambino. Vediamo come:

Fin dalla nascita: per sdraiare il bambino sulla schiena e creargli intorno una protezione che simuli il grembo materno; per sollevargli la testa dopo la poppata in caso di rigurgito e per fargli osservare quello che ha intorno.

Dai 6 mesi: il bambino messo a pancia in giù rinforza i muscoli del collo e della schiena per prepararsi a gattonare. Si tratta del Tummy Time (gioco sulla pancia) da fargli fare per non più di 30 minuti al giorno e sempre sotto la supervisione di un adulto.
Attenzione: Il bambino deve saper sollevare la testa da solo, senza bisogno di aiuto. Non lasciare mai il bambino con la faccia in giù sul cuscino.

Dai 9 mesi: grazie alla sua forma avvolgente diventa un comodo sostegno per imparare a sedersi senza pericoli.

Il cuscino per l'allattamento in vendita sul nostro sito è interamente realizzato a mano in Italia con materie prime di qualità, atossiche e sicure. La fodera è in puro cotone e l'imbottitura è realizzata in fibra di poliestere anallergica.
Può essere lavato comodamente in lavatrice a 30° con detergenti delicati. La sua forma si adatta bene al corpo della mamma e offre un sostegno ideale per il piccolo.
 

  • AGGIUNGI UN COMMENTO

Online store

online store