Il nostro blog

Il blog di Naturetica è un luogo di raccolta di consigli utili a favorire il raggiungimento di una condizione di benessere, fisico e mentale, attraverso la cura del corpo e degli ambienti che abitiamo.
Un canale di comunicazione che sia

anche spazio di incontro attraverso il quale stabilire rapporti più diretti sia con quanti si servono presso il nostro store, che con gli utenti che vogliono migliorare la propria quotidianità attraverso pratiche di attenzione da dedicare a se stessi.

08/03/2016

Olio essenziale di Mimosa simbolo di femminilità

sharing

La Mimosa è una pianta originaria dell'Australia introdotta agli inizi del Diciannovesimo secolo in Europa, dove cresce spontanea. 
Nella cultura degli Indiani d'America è simbolo di forza e femminilità. Facile da trovare in tutta Italia, con la sua precoce e rigogliosa fioritura gialla contrasta il grigiore dell'inverno.
Per tutte queste caratteristiche è stata scelta come simbolo della festa della donna celebrata l'8 marzo.
Dai suoi fiori gialli si estrae tramite solvente il concrète, una massa solida gialla, simile alla cera, con una forte fragranza legnosa, dolce e floreale, per poi arrivare all'essenza assoluta.
Quest'olio essenziale è ideale per contrastare ansia, stress e tensione nervosa.
Il suo profumo sa di primavera, lenisce affanni e dolori e dona gioia, proprio come il giallo dei suoi fiori rallegra la vista. 
Indicata per chi ha scarsa considerazione di sè, rende ottimisti e positivi ed è come una ventata di aria fresca per i pensieri negativi e stagnanti.
E rilassante, stimola i sogni e contrasta l'insonnia.
Perfetta da usare in creme e lozioni per la pelle di viso e corpo, 
specialmente quelle sensibili o untuoseche nutre ed idrata.
La Mimosa è un'essenza molto utilizzata nei profumi d'alta classe, specialmente in quelli orientali e floreali.
Per regalarci un momento di benessere possiamo aggiungere poche gocce di olio essenziale di Mimosa ad una crema neutra o ad un olio vegetale (mandorle dolci, jojoba ecc.) e massaggiarli sul corpo dopo la doccia.
Oppure possiamo usare la Mimosa in diffusione nella camera da letto per rilassarci dopo una giornata faticosa e ritrovare così buonumore e calma.
Il suo profumo celestiale saprà farci riscoprire la nostra natura femminile, connessa alla Terra e protesa verso l'Infinito.
Buona festa della donna a tutte! 
 

 

  • AGGIUNGI UN COMMENTO

Online store

online store