Il nostro blog

Il blog di Naturetica è un luogo di raccolta di consigli utili a favorire il raggiungimento di una condizione di benessere, fisico e mentale, attraverso la cura del corpo e degli ambienti che abitiamo.
Un canale di comunicazione che sia

anche spazio di incontro attraverso il quale stabilire rapporti più diretti sia con quanti si servono presso il nostro store, che con gli utenti che vogliono migliorare la propria quotidianità attraverso pratiche di attenzione da dedicare a se stessi.

03/08/2015

Purifichiamo l'aria con le lampade di sale

sharing

Oggi parliamo delle lampade di sale, ricavate da puro salgemma dell'Himalaya, aiutano a migliorare la qualità dell'aria che respiriamo in casa e in ufficio.
Ogni pezzo è unico per forma, peso, dimensione e colore, ma tutte hanno delle eccellenti proprietà che rendono il loro utilizzo davvero utile e benefico.

La prima caratteristica delle lampade di sale è quella di assorbire l'umidità in eccesso nell'aria,  quindi sono davvero utili per rendere più asciutto e confortevole il nostro ambiente. Sappiamo che il sale ha questa caratteristica importantissima e preziosa che possiamo sfruttare al meglio con l'uso della lampada. In effetti tenendo la lampada accesa in stanze umide noterete che alla base si raccoglie dell'acqua. Per questo è conveniente poggiarla su un piattino o su un vassoio per evitare di impregnare i mobili. 

Un'altra particolarità delle lampade di sale è che, grazie al calore della luce al loro interno, sprigionano ioni negativi benefici per la nostra salute.
Numerosi studi scientifici hanno evidenziato come una grande quantità di ioni positivi nell'aria è dannosa alla nostra salute e provoca emicranie, spossatezza, mancanza di concentrazione e malessere generale.
Al contrario quando l'aria è carica di ioni negativi il nostro sonno migliora, aumenta il flusso di ossigeno al cervello e di conseguenza la concentrazione. 

Grazie agli ioni negativi le lampade di sale sono in grado di proteggerci dalle radiazioni elettromagnetiche emesse da pc, tv e apparecchi elettronici in genere. Per questo è utile tenerle negli ambienti di lavoro.

Inoltre sono molto indicate per chi soffre di asma e allergie respiratorie.

Ripuliscono l'aria e hanno un'azione antibatterica che aumenta anche le difese immunitarie.

Non ultimo, il loro bellissimo colore aranciato dona pace e tranquillità, creando un'atmosfera piacevole e rilassante che ci permette di godere dei benefici della cromoterapia

Per godere appieno delle sue caratteristiche bisognerebbe lasciare la lampada accesa per almeno 6 ore.
Inoltre è opportuno scegliere la dimensione della lampada in base alla grandezza dell'ambiente da purificare.

Per ambienti fino a 10 mq basta una lampada di 2-3 kg di peso, mentre per ambienti di 20 mq serve una da 6-10 kg.

In realtà sono talmente belle che se ne comprate una ne vorrete subito delle altre per tutti gli ambienti che vivete quotidianamente!

 

 

  • AGGIUNGI UN COMMENTO

Online store

online store